Il Signore talvolta ti fa sentire il peso della croce, questo peso ti sembra intollerabile, ma tu lo porti perché il Signore nel suo amore e nella sua misericordia ti tende la mano e ti dà la forza
Associazione un Buco nel Tetto di Vasto
Luciana Salvatorelli
Rosaria Carlucci
Alessandra Cerella
Franca Scipioni
Paola Acquarola
Rossella Di Fabio
Liliana delle donne
monica muratore
Valentina Silvestri
Direttivo
Presidente – Luciana Salvatorelli
Vice presidente – Paola Acquarola
Segretario – Franca Scipioni
Direttivo – Rosaria Carlucci
Presidente
Vice presidente
Segretario
Direttivo
–
–
–
–
–
Luciana Salvatorelli
Luciana Salvatorelli
chi siamo
Qualcosa su di noi
Il gruppo è nato spontaneamente nel dicembre del 2008 con persone, conoscenti e amici, preoccupati per la salute di una giovane vita improvvisamente trovatasi sul baratro dell’esistenza.
Da allora ci riuniamo presso la parrocchia dei Salesiani ogni lunedì alle ore 21 per pregare per tutti gli ammalati e sofferenti nel corpo e nell’anima.
Perché un buco nel tetto?
…ispirato al brano evangelico dell’ammalato calato col suo lettuccio dal tetto per avvicinarsi a Gesù, nella speranza di essere guarito.
È il nome della nostra associazione, un gruppo di persone che ancora oggi prega con l’intensità di allora nella parrocchia dei Salesiani di Don Bosco a Vasto per le persone sofferenti, bisognose delle amorevoli cure di Dio Padre.
I nostri obiettivi
- Pregare per malati e sofferenti;
- Attività di sostegno affettivo agli ospiti delle varie comunità presenti sul territorio “solidarietà km 0”
- Sostegno all’inclusione sociale in particolare delle persone con disabilità e non autosufficienti;
- Contrasto delle condizioni di fragilità e di svantaggio della persona al fine di intervenire sui fenomeni di marginalità e di esclusione sociale;
- Contrasto alle solitudini involontarie specie nella popolazione anziana attraverso iniziative e percorsi di coinvolgimento attivo e partecipato.