Donato un Defibrillatore alla Chiesa di Santa Maria Maggiore

Siamo immensamente felici e orgogliosi di condividere con voi un’importante iniziativa che ha visto la nostra associazione, Un buco nel tetto, collaborare con la Fondazione Il Cireneo per realizzare un desiderio sentito dalla comunità: dotare la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto di un defibrillatore semiautomatico.

Questo prezioso strumento, ora a disposizione per eventuali emergenze nel cuore del centro storico, è il frutto della generosità di tante persone di buona volontà che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito a partecipare a una cena di solidarietà lo scorso sabato 22 marzo.

Per noi di “Un buco nel tetto”, questa iniziativa rappresenta concretamente il nostro impegno nel sostenere il territorio e nel prenderci cura del benessere della comunità. Come ha ricordato con toccante sensibilità Don Domenico Spagnoli, il nome della nostra associazione evoca l’episodio evangelico degli amici che abbattono il tetto per permettere al paralitico di incontrare Gesù: un gesto di determinazione e di amore verso chi è in difficoltà.

Questa collaborazione con la Fondazione Il Cireneo, il cui nome richiama la figura di Simone che aiutò Gesù a portare la croce, rafforza ulteriormente il significato di questo dono: un aiuto concreto e disinteressato offerto alla comunità.

La serata di solidarietà è stata un momento di grande gioia e condivisione, un’occasione per unire cuori e dare un segno tangibile di attenzione verso il prossimo. Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere possibile questo importante traguardo.

Come ha sottolineato la nostra presidente, Luciana Salvatorelli: “Siamo felici che, grazie al nostro impegno e alla generosità di tanti, la Chiesa di Santa Maria Maggiore possa ora offrire non solo un sostegno spirituale, ma anche un aiuto concreto per la salute della comunità con la presenza di questo defibrillatore. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa.”

Questo defibrillatore è un segno tangibile di come la collaborazione e la solidarietà possano portare frutti importanti per il bene di tutti. Continueremo con passione il nostro impegno per la comunità di Vasto, ispirati da gesti di amore e attenzione verso chi ha bisogno.

Lascia un commento